WEINIG: fornitore di soluzioni complete in campo CLT

01/31/2022

Il Gruppo WEINIG, fornitore leader di tecnologie per la lavorazione del legno, in qualità di fornitore di soluzioni complete è riuscito ad aggiudicarsi il grande progetto della ditta HolzBauWerk Schwarzwald GmbH.

A partire dal sistema di smistamento della qualità del legname da taglio fino all’elemento CLT finito e la necessaria tecnologia per il sistema di controllo computerizzato: per questo progetto il Gruppo WEINIG fornisce tutto da sé, vale a dire tutti i componenti del sistema di automatizzazione, la piallatura, le troncatrici, gli impianti per giunti a pettine, gli impianti di incollaggio giunti per gli strati longitudinali e trasversali, compresa la pressa.

Nel progetto sono confluite diverse innovazioni, che tengono conto dell’alto livello qualitativo e della flessibilità richiesta dalla HolzbauWerk Schwarzwald GmbH.

Maggiori informazioni sugli aspetti più specifici verranno pubblicate nel corso della realizzazione del progetto. Per la prossima settimana sono pronte le prime parti dell’impianto in consegna, che daranno così il via all’installazione della linea di produzione presso la sede di Seewald – Besenfeld.

 

Immagini (copyright: WEINIG Group):

 

  1. ProfiPress C 16200, pressa per strati longitudinali CLT
  2. ProfiPress C 16200, piano di pressatura pressa per strati longitudinali CLT
  3. Piallatrice ad alta velocità Hydromat 4120
  4. Piallatrice ad alta velocità Hydromat 4120 - in primo piano