Il gruppo WEINIG dà il via a un massiccio programma di investimenti per HOLZ-HER

Il gruppo WEINIG, fornitore leader di tecnologie all’avanguardia nel settore della lavorazione del legno, investe 15 milioni di Euro nella divisione Materiali in legno, andando così a sostenere finanziariamente la sua società controllata HOLZ-HER. L’azienda, che nel 2010 è entrata a far parte del Gruppo Weinig, a partire dal 2019 ha iniziato a toccare con mano i suoi limiti di capacità, motivo per cui un progetto di investimenti su larga scala permetterà di accrescere significativamente le sue capacità rendendo possibile un’ulteriore crescita.

Il costruttore di macchine HOLZ-HER, azienda fondata nel 1914 ed entrata a far parte del Gruppo WEINIG nel 2010, negli ultimi anni è cresciuto talmente tanto da trovarsi ripetutamente a dover fare i conti con i limiti della sua capacità produttiva. I primi investimenti per ampliare il reparto di produzione delle parti in acciaio risalgono al 2018. Tuttavia già nel 2019 lo spazio risultava nuovamente insufficiente. Per questo il Consiglio di amministrazione e il Consiglio di sorveglianza hanno concordato un programma di investimenti capillare, che verrà attuato in tre fasi:

  1. Ulteriore ampliamento del reparto di produzione delle parti in acciaio e delle superfici di montaggio
    A integrazione dell’investimento effettuato nel 2018, per il reparto di produzione delle parti in acciaio sarà predisposto un nuovo padiglione e un nuovo centro di lavorazione. La superficie di montaggio verrà ampliata di 1.700 m2.
  2. Riprogettazione del sistema logistico presso la sede di produzione
    Il vecchio sistema logistico verrà rivisto in maniera sostanziale e sarà riformato. A tale scopo verranno creati nuovi magazzini a elevato grado di automatizzazione (per pallet, travi e minuteria).
  3. Ampliamento dello showroom e ristrutturazione degli uffici della sede di Voitsberg

Con un investimento complessivo di 15 milioni di Euro, non verranno incrementate solo le capacità produttive, ma verrà dato anche spazio all’ampliamento del futuro portafoglio prodotti.

Considerati gli investimenti già stanziati nel 2019 (5 milioni) e nel 2020 (12 milioni), che hanno riguardato soprattutto il centro vendite, Service e sviluppo di Nürtingen, WEINIG dà ancora una volta prova dell’importanza di HOLZ-HER per il Gruppo.

L’investimento di WEINIG a favore dell’ulteriore ampliamento delle sedi è inoltre un chiaro segnale per i dipendenti di Voitsberg e Nürtingen, che devono così sentirsi pienamente sostenuti nel loro piano di sviluppo di HOLZ-HER.

Con le sue divisioni “Legno massello” e “Materiali in legno”, il Gruppo WEINIG è più che mai attrezzato al meglio. Il merito di ciò è sicuramente da attribuirsi all’impegno dei suoi dipendenti, a cui l’azienda desidera porgere il suo più vivo ringraziamento.

È un piacere poter plasmare insieme il futuro di HOLZ-HER, spiegano Gregor Baumbusch, Presidente del consiglio di amministrazione del Gruppo WEINIG, e Frank Epple, Amministratore delegato di HOLZ-HER.