Il Gruppo Weinig a LIGNA 2023

Innovazioni per un uso efficiente delle risorse e la creazione di valore

Il fornitore leader di tecnologie all'avanguardia nel settore della lavorazione del legno massello e dei pannelli in legno si presenta ad Hannover, con i marchi Weinig e Holz-Her, su una superficie espositiva di 5.000 m2. All'insegna del motto "WEINIG OFFRE DI PIÙ", i visitatori ospiti del Gruppo Weinig potranno assistere alle dimostrazioni dal vivo di molte delle 50 macchine e sistemi in mostra nel padiglione 27.

Con la sua offerta completa per l'industria e il mondo dell'artigianato nel settore del legno massello, Weinig pone l'accento sulle tecnologie innovative in grado di offrire ai clienti un vantaggio decisivo nell'affrontare le attuali sfide del mercato. La risposta di Weinig alla carenza di manodopera specializzata, all'aumento dei costi delle risorse e al processo di digitalizzazione è data da soluzioni modulari, altamente efficienti, che si adattano ad aziende di ogni ordine e grado: da quelle artigianali alle realtà industriali. "La divisione Legno massello del Gruppo Weinig ha creato insieme agli specialisti di sistema della H.I.T. una squadra vincente. I nostri clienti trovano in noi una consulenza competente lungo l'intera catena del valore, a partire dagli aspetti inerenti il reparto segheria fino ai prodotti per l'edilizia in legno. L'azienda artigianale che ha bisogno di una piallatrice come il Cube 3, o l'azienda che per il suo reparto Compensati cerca un impianto grande quanto l'intero capannone, troveranno in Weinig la soluzione più adatta di comprovata qualità," afferma Gregor Baumbusch, presidente del consiglio di amministrazione del Gruppo Weinig.

E il Dr. Georg Hanrath, direttore dell'ufficio tecnico, aggiunge: "Le innovazioni e gli sviluppi del Gruppo Weinig aiutano a ottimizzare l'uso delle risorse e comprendono soluzioni tecniche specifiche per macchine e impianti di produzione complessi."

Grazie a una gestione efficiente del materiale, un sistema di automazione studiato su misura e tecnologie di produzione volte a un uso efficiente delle risorse, i clienti possono produrre in modo economicamente vantaggioso prodotti di altissima qualità e con dimensioni flessibili dei lotti, e questo nonostante la carenza di manodopera specializzata. Oltre a due grandi impianti per la produzione industriale di componenti in legno, in fiera sarà presente un'ampia gamma di macchinari indipendenti dal sistema di comando intelligente e le interfacce per le soluzioni software di Weinig.

Per ulteriori informazioni sulla fiera e sulle mostre, scaricare il comunicato stampa.