Il Gruppo WEINIG rafforza la sua rete di distribuzione in Canada con l’acquisizione della Machinerie Godin

02/23/2022

WEINIG HOLZ-HER Canada, società controllata al cento per cento dal Gruppo WEINIG, fornitore leader di tecnologie per il settore della lavorazione del legno, rafforza la sua rete di distribuzione e acquisisce il proprio partner commerciale di lunga data, la Machinerie Godin.

WEINIG HOLZ-HER Canada annuncia l’acquisizione della Machinerie Godin. Da diversi decenni l’azienda, fondata nel 1989, era filiale di Weinig per quanto riguarda i servizi di vendita e assistenza in Québec e nelle province marittime. Questa acquisizione strategica rafforzerà ulteriormente il servizio clienti in Canada, grazie alla collaborazione ancora più stretta e all’ampliamento delle attività di vendita.

WEINIG HOLZ-HER Canada ha la sua sede principale a Laval, Québec. L’azienda è la filiale che si occupa di vendite e assistenza per il Gruppo WEINIG, con sede principale in Germania. Il portafoglio prodotti comprende un’ampia gamma di macchinari (seghe, piallatrici e scorniciatrici, scanner e molto altro ancora). Il Gruppo è considerato leader del mercato a livello di competenza di sistema e realizza impianti di produzione completi per l’industria della lavorazione del legno. Grazie a HOLZ-HER può inoltre vantare una specializzazione nel settore dei materiali in legno.

“Questa acquisizione rafforza il nostro ruolo di partner nei confronti dei clienti che da sempre possono fare affidamento su di noi”, commenta Ken Ellston, direttore della divisione Vendite e Assistenza di WEINIG HOLZ-HER Canada. “Siamo molto lieti di poter collaborare in modo ancora più stretto con i validi dipendenti della Machinerie Godin per cercare di conquistare insieme nuove quote di mercato,” aggiunge.

Parole analoghe arrivano da Brett Reid, direttore della Market Unit North America del Gruppo WEINIG: “La professionalità e l’immenso sapere che il team Godin infonderà a WEINIG HOLZ-HER Canada sono straordinari e si ripercuoteranno immediatamente sull’ulteriore crescita di WEINIG in Canada.” 

Gregor Baumbusch, CEO del Gruppo WEINIG, aggiunge: “Il Canada è un mercato importante per il Gruppo WEINIG. La Machinerie C Godin va a integrare il nostro già consolidato team di WEINIG HOLZ-HER Canada, dando così risalto al nostro impegno in Canada e nel Nord America.”

L’acquisizione è diventata effettiva il 17 febbraio 2022. La Machinerie Godin traslocherà dalla sua vecchia sede di Levis (Québec) agli uffici di WEINIG HOLZ-HER Canada a Laval, Québec.