Il Presidente del Consiglio di Amministra-zione di Weinig festeggia il suo sessantesi-mo compleanno

Wolfgang Pöschl, Presidente del Consiglio di amministrazione della socie-tà Weinig AG, con sede a Tauberbischofsheim, ha compiuto sessant'anni.

Nato a Ludwigsburg, dal 2010 è stato initerrottamente a capo del Gruppo leader sul mercato dei macchinari e sistemi per la lavorazione del legno massello. Dal 2012 rappresenta inoltre gli interessi del settore della lavorazione del legno presso la VDMA (Verband Deutscher Maschinen- und Anlagenbau - Associazione tedesca di Costruttori di Macchine e Impianti).

Sotto la direzione di Wolfgang Pöschl sia Weinig AG, sia il Gruppo Weinig hanno goduto di uno straordinario sviluppo. Già all'inizio del proprio mandato come Presidente del Consiglio di Amministrazione è riuscito infatti a porre le basi per una crescita sostenibile grazie all'integrazione degli specialisti per i materiali in legno di Holz-Her. Wolfgang Pöschl ha modificato anche le strutture interne dell'azianda e a porre l'accento sulle compentenza fondamentali. Grazie a questa riorganizzazione, nel 2015 l’intera competenza nelle tecnologie di piallatura complesse e specifiche per cliente è stata concentrata a Tauberbischofsheim insieme alle corrispondenti periferiche per utensili. Nel 2016 Weinig ha raggiunto un fatturato record.

Wolfgang Pöschl ha usato il suo tocco anche nello sviluppo strategico dei prodotti. Il fatto che le tecnologie di sistema, come quelle dell'area Weinig Concept, siano state presentate con successo in tutto il mondo rappresenta un altro centro. Anche la moderna tecnologia scanner si è guadagnata una posizione si primo piano grazie all'ampliamento delle proprie capacità.

Wolfgang Pöschl ha decisamente a cuore anche l'impegno sociale della propria azienda e il territorio a cui Weinig rimane saldamente legata nonostante la sua crescita.

Foto:

Wolfgang Pöschl