Eventi della fiera Xylexpo: il Gruppo WEINIG a tutto gas a Milano:

un occhio al futuro e oltre 20 esposizioni con dimostrazioni live. Chi può, dovrebbe proprio programmare una visita al nostro stand a Milano. Saremo lieti di avervi con noi! Riportiamo ancora brevemente i dati a vantaggio di tutti.

"Think WEINIG" è una promessa. Sotto questo slogan potrete trovare da un solo fornitore le più moderne tecnologie dell'intera catena di produzione del valore per la lavorazione del legno massello e dei materiali in legno. Anche a Milano "Think WEINIG" è sinonimo di successo. Il Gruppo WEINIG espone una serie completa di soluzioni orientate al cliente per aziende di ogni ordine e grado. 

Uno sguardo alla produzione di domani

I principali temi della nostra partecipazione alla fiera si incentrano sulla digitalizzazione e la produzione in rete. WEINIG a questo scopo ha approntato due postazioni in cui svolgere presentazioni con moderatore. In una delle due postazioni si forniranno informazioni sullo standard W4.0, che è sempre più utilizzato nei prodotti WEINIG. Un elemento centrale di questa presenza è WEINIG App Suite, la "finestra digitale sul parco macchine". Grazie ad App Suite, WEINIG ha chiaramente dimostrato l'efficienza della sinergia con MindSphere, la soluzione cloud di Siemens. Date un'occhiata anche al video. Nel "Virtual Reality Corner" i visitatori hanno la possibilità di entrare nel vivo di un impianto ad alte prestazioni per la realizzazione di infissi grazie agli occhiali 3D. Tecnologia di punta, produzione completa inserita nel quadro di WEINIG Solid Work Flow e il moderno standard Weinig W 4.0 digital si sono fusi in una esperienza spettacolare.

Novità e anteprime in fiera

Tra i successi di WEINIG rientrano i sistemi collegati in rete e le soluzioni per macchinari singoli studiate per rispondere alle esigenze specifiche dei clienti. Uno di questi sistemi è la nuova scorniciatrice Unimat 217. Altre novità sono la pressa per incollaggio Profipress LB e il supporto per il posizionamento automatico EasyStop per troncatrici. L'anteprima di Milano va dalla soluzione System Plus per la preparazione del lavoro controllata dall'ufficio all'attrezzaggio delle scorniciatrici. Per il comprato degli infissi la soluzione base Conturex Compact è dotata della comoda interfaccia di comando WMC (WEINIG Machine Control). La partecipazione di WEINIG a Xylexpo si arricchisce inoltre di una vasta gamma di nuovi sviluppi in tutti i settori.

Tecnologia CNC futuristica

Per quanto riguarda la lavorazione dei materiali in legno a Milano la tecnologia Nextec sarà presentata ad un vasto pubblico con una dimostrazione live. La produzione CNC di mobili su misura in soli tre passaggi! HOLZ-HER presenta inoltre la sua "officina smart", una combinazione ad alta produttività di centro di lavorazione CNC con magazzino pannelli intelligente e sistema di gestione materiali Store Master. Altri appuntamenti immancabili: le famose soluzioni HOLZ-HER per fughe invisibili per l'incollaggio dei bordi e le seghe per il taglio efficiente dei pannelli. 

Fate un giro di tutto lo stand del gruppo WEINIG: troverete tutte le informazioni più importanti nella Guida alla Fiera allegata a questo numero.

Guida alla Fiera Xylexpo del Gruppo WEINIG

Video MindSphere Intervista al Dr. Kordt

Videointervista su WEINIG App con Jochen Ganz

Downloads