Il Consiglio di Amministrazione di WEINIG è nuovamente al completo

01/27/2022

WEINIG AG, fornitore leader di tecnologie per la lavorazione del legno e dei materiali in legno a livello artigianale e industriale, ha un nuovo direttore tecnico.

 

Il Consiglio di Sorveglianza ha nominato direttore tecnico il 56enne dr. Georg Hanrath. A fianco del Presidente del Consiglio di Amministrazione Gregor Baumbusch e del Direttore Finanziario Axel Steiger, il dr. Hanrath, in qualità di CTO, sarà responsabile del reparto tecnico.

Il dr. Hanrath è sposato e ha tre figli. Dopo gli studi in ingegneria meccanica, con specializzazione in ingegneria della produzione, e il diploma che gli ha conferito il titolo di Dipl. Ing. presso l’Università Tecnica di Aquisgrana, sempre presso l’Università Tecnica di Aquisgrana il dr. Hanrath ha conseguito il titolo di Dr. Ing. Dal 1997 al 2003 ha rivestito diversi ruoli presso la controllata della ThyssenKrupp AG in Germania e negli USA. In questo periodo, parallelamente alla sua attività professionale, ha portato avanti gli studi per conseguire il Master of Science in Organizational Leadership and Quality negli USA. Dal 2003 al 2005 è stato direttore del settore Progettazione e sviluppo presso la Gildemeister AG e dal 2006 al 2015 ha rivestito diversi ruoli dirigenziali presso la Starrag Group Holding AG: gli ultimi 4 anni nel ruolo di Executive Vice President Operations.

Dal 2016 a oggi, in qualità di membro della direzione generale del Gruppo Leitz GmbH & Co. KG di Oberkochen, il dr. Hanrath è stato responsabile COO della divisione tecnica.

Assumerà il suo nuovo incarico il 1° febbraio 2022.

“Con il dr. Georg Hanrath abbiamo acquisito un ottimo direttore tecnico, con esperienza in ambito internazionale. Siamo convinti che, con il Consiglio di Amministrazione ora nuovamente al completo, siamo pronti ad affrontare le prossime sfide e a portare avanti con successo lo sviluppo del Gruppo WEINIG”, spiega il Presidente del Consiglio di Vigilanza, Thomas Bach.